Porsche C88: dal museo Porsche la Low Cost mai nata del 1994

Il nuovo museo Porsche ospita una vera e propria rarità, un prototipo quasi sconosciuto che non mancherà di suscitare curiosità. Si tratta della C88, lo studio di una berlina low cost datato 1994, che Porsche intraprese pensando al mercato Cinese, quando ancora pochi costruttori ne intravedevano le potenzialità.La berlina, dotata di un marchio anonimo, è

di Ruggeri


Il nuovo museo Porsche ospita una vera e propria rarità, un prototipo quasi sconosciuto che non mancherà di suscitare curiosità. Si tratta della C88, lo studio di una berlina low cost datato 1994, che Porsche intraprese pensando al mercato Cinese, quando ancora pochi costruttori ne intravedevano le potenzialità.

La berlina, dotata di un marchio anonimo, è semplice e con un design pulito, anche se probabilmente più attraente della Dacia Logan della quale sembra la cugina sconosciuta. All’epoca gli studi furono incentrati sulla semplicità produttiva, tanto da poter mantenere il prezzo entro i 6000 Dollari, ma il progetto si bloccò a causa delle resistente del governo cinese.

Porsche C88 Concept 1994
Porsche C88 Concept 1994

Via | Autoweek.nl

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →