Home Notizie Mazda: niente ibrido, siamo sportivi

Mazda: niente ibrido, siamo sportivi

Mazda va controcorrente, affermando che non ha intenzione di introdurre versioni elettriche o ibride nella propria gamma di modelli. Secondo i giapponesi questo tipo di tecnologie non è in linea con l’immagine sportiva del marchio e con i loro propositi in fatto di design, progettazione e marketing. Proprio per restare all’interno dell’ormai cara filosofia “zoom


Mazda va controcorrente, affermando che non ha intenzione di introdurre versioni elettriche o ibride nella propria gamma di modelli. Secondo i giapponesi questo tipo di tecnologie non è in linea con l’immagine sportiva del marchio e con i loro propositi in fatto di design, progettazione e marketing.

Proprio per restare all’interno dell’ormai cara filosofia “zoom zoom”, i nipponici proseguiranno l’offerta di motori benzina e diesel evoluti tecnologicamente che, grazie all’importante lavoro sulle trasmissioni e sulla riduzione dei pesi che abbiamo già visto con Mazda 2 e Mazda 3, garantiranno un abbattimento del 30% di consumi ed emissioni entro il 2015. In Giappone, inoltre, Mazda prosegue la ricerca nel settore dell’alimentazione ad idrogeno, vista come la miglior soluzione alternativa in abbinamento al motore rotativo, come nel caso delle concept Rx8 Hydrogen RE e Premacy Hydrogen RE.

Mazda RX-8 restyling
Mazda 3 - Motorshow 2008
Mazda 2 3 porte

Via | Leftlanenews

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →