Home Notizie Gran Bretagna: tasso alcolemico a zero grammi per i minori di 21 anni?

Gran Bretagna: tasso alcolemico a zero grammi per i minori di 21 anni?

In Gran Bretagna, l’Advisory Council on the Misuse of Drugs sta pressando il Governo di Gordon Brown per trasformare in legge una proposta davvero drastica volta a ridurre l’incidenza dell’abuso di alcol sulla sicurezza stradale. L’associazione chiede al Governo di applicare un limite di zero grammi di alcol nel sangue di chi guida e ha

In Gran Bretagna, l’Advisory Council on the Misuse of Drugs sta pressando il Governo di Gordon Brown per trasformare in legge una proposta davvero drastica volta a ridurre l’incidenza dell’abuso di alcol sulla sicurezza stradale. L’associazione chiede al Governo di applicare un limite di zero grammi di alcol nel sangue di chi guida e ha meno di 21 anni.

L’ACMD osserva che “gli automobilisti con meno di 21 anni hanno poca esperienza e poca resistenza agli effetti dannosi da assunzione di alcolici, concludendo che “la combinazione dei due fattori è decisamente pericolosa”. Il prossimo febbraio la proposta verrà sottoposta nella sua forma definitiva all’attenzione del Governo di Londra.

Siete d’accordo con questa idea o pensate che non possa avere efficacia?



Via | WhatCar

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →