Porsche Boxster: foto spia della prossima generazione

A distanza di meno di una settimana dal comunicato ufficiale relativo al restyling delle Porsche Boxster e Cayman, arrivano queste foto spia che ritraggono i muletti della prossima generazione della piccola roadster di Stoccarda nel corso dei suoi primi collaudi su strada. La novità più importante per le due sorelline dovrebbe essere l’arrivo di un


A distanza di meno di una settimana dal comunicato ufficiale relativo al restyling delle Porsche Boxster e Cayman, arrivano queste foto spia che ritraggono i muletti della prossima generazione della piccola roadster di Stoccarda nel corso dei suoi primi collaudi su strada.

La novità più importante per le due sorelline dovrebbe essere l’arrivo di un inedito quattro cilindri turbocompresso in luogo dell’attuale boxer sei cilindri aspirato. Il motore (ma più probabilmente l’intera meccanica) verrà sfruttata per dare vita anche a un prodotto Volkswagen, una spider a motore centrale che, insieme alla più nobile cugina, dovrebbe concretizzare il tanto anticipato revival della Porsche 914.

Grazie al rapporto peso/potenza promesso dalla combinazione tra gli oltre 200 CV del motore e i circa 900 kg di peso a secco di cui è accreditata l’auto, si può concludere che la Boxster del 2011 sarà decisamente più vicina all’idea di “lightweight” rispetto all’attuale. In tal modo peraltro, verrà a crearsi lo spazio per una variante della prossima Porsche 911 meno potente delle attuali.

porsche boxster 2011

Via | MotorAuthority (Ringraziamo il nostro lettore “claudiofoddi” per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →