Home Anticipazioni VW: dalla Up! una due posti rivale della Smart ForTwo

VW: dalla Up! una due posti rivale della Smart ForTwo

Nel 2010 il marchio Volkswagen porterà al debutto commerciale la versione di serie della Volkswagen Up!, concept car presentata a Francoforte 2007 e poi stravolta prima ancora di nascere con l’abbandono del motore posteriore in favore di una classica (e ben più economica) soluzione “tutt’avanti”. Bene, da una sua costola nascerà una due posti che


Nel 2010 il marchio Volkswagen porterà al debutto commerciale la versione di serie della Volkswagen Up!, concept car presentata a Francoforte 2007 e poi stravolta prima ancora di nascere con l’abbandono del motore posteriore in favore di una classica (e ben più economica) soluzione “tutt’avanti”. Bene, da una sua costola nascerà una due posti che nel mirino ha la pionieristica Smart ForTwo.

La Up! a due posti sarà solo una delle tante derivate dalla versione di base, che darà vita ad una vera e propria famiglia di modelli battezzata ufficialmente “New Small Family“. Sua base tecnica sarà ovviamente il pianale della prossima citycar, opportunamente accorciato e il suo medesimo schema con motore e trazione anteriori, soluzione diametralmente opposta a quella della Smart.

A livello di motori ci si aspetta un 1.0 tre cilindri da 50 CV che farà dell’ecologia e del risparmio i suoi cavalli di battaglia: i colleghi olandesi di AutoWeek, ipotizzando questa scelta tecnica, azzardano consumi incredibili, nell’ordine dei 2 l/100 km di benzina. Per quanto riguarda le date di presentazione e produzione, si è ancora lontani da una decisione definitiva.

Volkswagen Space Up! Blue Concept
Volkswagen Space Up! Blue Concept
Volkswagen Space Up! Blue Concept

Volkswagen up!
Volkswagen up!
Volkswagen up!

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →