Home Dacia Duster: foto spia del facelift

Dacia Duster: foto spia del facelift

Fotografato su strada un muletto della nuova Dacia Duster, che sarà presto oggetto di un restyling estetico. I tecnici Dacia si concentreranno in particolare sui gruppi ottici e sui paraurti, tanto all’anteriore quanto al posteriore. Il lancio è previsto entro fine 2013.


L’aggiornamento stilistico di cui hanno recentemente beneficiato le Dacia Logan e Sandero verrà destinato anche alla Duster. Lo confermano queste foto spia, con protagonista un esemplare coperto da vistose camuffature ed impegnato nei tradizionali test di affaticamento. Il SUV del marchio rumeno dovrebbe pertanto cambiare all’anteriore ed in coda. I tecnici hanno dedicato le proprie attenzioni ai gruppi ottici, alla mascherina ed al paraurti, mentre al posteriore sono intervenuti per modificare l’aspetto dei fanali e del fascione paracolpi. Gli interventi resteranno limitati al solo ambito stilistico, ragion per cui non dovrebbero essere previste modifiche di natura meccanica.

Dalle foto spia è possibile scorgere il vistoso rivestimento che avvolge la plancia. Dacia potrebbe quindi apportare alcune migliorie anche all’abitacolo e renderlo conforme alle Logan e Sandero, che possono ora beneficiare di un nuovo sistema multimediale con schermo tattile, di materiali più raffinati ed accoppiamenti di maggior qualità. La nuova Dacia Duster potrebbe essere lanciata durante il salone di Francoforte, in programma dal 12 al 22 settembre.

L’odierna Dacia Duster potrebbe terminare la sua carriera con l’inedita variante Aventure. Sarà disponibile nelle colorazioni Bianco Ghiaccio e Nero Nacré ed utilizza adesivi specifici, il cui motivo è ripreso anche dalla selleria. A livello stilistico vengono poi utilizzate frecce di colore rosso e numerosi elementi neri, come le guide luci, le mascherine dei fanali e gli elementi protettivi anteriori e posteriori. La calandra, le calotte degli specchietti laterali ed i cerchi in lega (da 16 pollici) sono inoltre verniciati in nero Grand Brillant, mentre i vetri sono oscurati.

Foto spia Dacia Duster facelift
Foto spia Dacia Duster facelift
Foto spia Dacia Duster facelift
Foto spia Dacia Duster facelift
Foto spia Dacia Duster facelift
Foto spia Dacia Duster facelift