Alfa Romeo 940: nuovo attendibile render e punto della situazione

Un’immagine vale più di mille parole. Come affermava Confucio, tacciamo di fronte a cotanto splendore. Stilistico e intellettivo. Il nuovo corso di Alfa Romeo inizia da lei: per una volta, dopo tanto tempo, la concorrenza tedesca verrà guardata alla stessa altezza, senza alcun complesso d’inferiorità. Non ce ne voglia la Mi.To, ma la futura 940



Un’immagine vale più di mille parole. Come affermava Confucio, tacciamo di fronte a cotanto splendore. Stilistico e intellettivo. Il nuovo corso di Alfa Romeo inizia da lei: per una volta, dopo tanto tempo, la concorrenza tedesca verrà guardata alla stessa altezza, senza alcun complesso d’inferiorità. Non ce ne voglia la Mi.To, ma la futura 940 sarà quel modello atteso come il primo sole primaverile, capace di mettere d’accordo tutti.

Il render, realizzato dal sito Progetto940, viene confermato come molto attendibile anche dagli “insider”, fucina di informazioni nei forum specializzati. Chi ha già visto l’auto, infatti, individua nei fanali gli unici elementi dissimili: dettagli marginali davanti, posteriori con estremità circolare ed allungati sul portellone, simili in tutto e per tutto a quanto visto sulle slide (nel link, quarta foto) di presentazione.

Altre informazioni diffuse dagli indefessi informatori interni vanno rintracciate nelle specifiche del pianale C-Evo (derivato dal Compact ma nuovo al 90%: immutate solo pedaliera e paratia motore), nel peso (rispetto a Bravo, a parità di motorizzazione, sarà inferiore di 56/60 kg con la 2,0 JTDm a quota 1,400 kg) e nel reparto sospensioni, caratterizzato da MacPherson all’anteriore e B-Link al retrotreno. Le dimensioni, ancora indicative, saranno di circa 435x180x143 cm, con passo maggiorato di 3 cm e sbalzo minore (ancora 3 cm) rispetto alla media Fiat. Il debutto commerciale è previsto per fine settembre 2009.

Via | Progetto940 e Autopareri/forum

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →