Toyota Yaris: prima il restyling poi la rivoluzione

Toyota Yaris my2009

Gli avvistamenti di un prototipo con un paraurti anteriore modificato, da mesi in prova, anticipano l'arrivo di un restyling di fine carriera per la Toyota Yaris, utilitaria di successo sul mercato dal 2005. La principale differenza è data dai profili laterali antigraffio separati e dai differenti alloggiamenti dei fendinebbia. Probabili aggiornamenti anche alla meccanica, alla ricerca dell'ennesimo abbassamento dei grammi di CO2 emessi per attirare clienti.

Ma Yaris è destinata a subire una trasformazione ben più radicale, aiutata dalla piattaforma nata per la IQ e, come avevamo anticipato, pronta a sfornare una famiglia di vetture inedite. Ecco quindi che l'obiettivo sarà quello di mantenere le dimensioni del modello attuale, lungo 3,75 metri, rivoluzionandone l'abitabilità verso valori da segmento C.

Toyota iQ (european)

Lo spazio interno paragonabile ad una Golf si otterrebbe grazie alla miniaturizzazione di molti componenti, schienali dei sedili compresi ed alla nuova meccanica progettata per le esigenze esigue di spazio, come ad esempio il differenziale ed il piantone dello sterzo della IQ.

Via | Globalmotors e Quattroruote (grazie a Bugatti&91 per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
168 commenti Aggiorna
Ordina: