Home Seat Leon Cupra Racer

Seat Leon Cupra Racer

La Seat Leon Cupra Racer anticipa il modello destinato alla competizioni. Utilizza un motore turbo da 330 CV ed è proposta in due versioni: una ha cambio DSG e differenziale elettronico, l’altra cambio sequenziale e differenziale meccanico.


La Seat Leon Cup Racer verrà esposta all’imminente raduno Wörthersee (8-11 maggio) e prefigura la nuova Seat Leon con specifiche da corsa, destinata a rimpiazzare la vettura ancora contraddistinta dal vecchio motivo stilistico. La Leon Cup Racer debutterà a partire dalla stagione 2014 ed utilizza un motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri, accreditato di 330 CV e 350 Nm. Due le varianti di trasmissione: una con DSG a sei marce e differenziale a controllo elettronico, l’altra – decisamente più specialistica – con cambio sequenziale ad innesti frontali e differenziale meccanico.

L’elaborazione è inoltre completata dal roll-cage completo, dai sedili a guscio predisposti per l’installazione del sistema HANS, dal volante multi-funzione e da un ampio display a cristalli liquidi, configurabile per restituire informazioni utili al pilota. Le due versioni saranno in vendita al prezzo indicativo di 70.000 euro e 95.000 euro, cifre a cui vanno aggiunti gli oneri d’imposta. La Seat Leon Cup Racer parteciperà ai campionati ETCC e VLN, ma Jaime Puig (responsabile di Seat Sport) ha ipotizzato lo sviluppo di un’ulteriore declinazione con motore turbo da 1.6 litri. Quest’ultima – nel caso vedesse la luce – sarà destinata al campionato WTCCC.

Il Wörthersee 2013 è in programma dall’8 all’11 maggio e viene organizzato presso l’omonimo lago, in Carinzia (Austria). Il raduno fu inizialmente dedicato agli amanti ed ai possessori della Volkswagen Golf GTI, ma dagli ultimi anni è aperto a tutti i marchi del gruppo Volkswagen.

Seat Leon Cupra Racer
Seat Leon Cupra Racer
Seat Leon Cupra Racer
Seat Leon Cupra Racer
Seat Leon Cupra Racer
Seat Leon Cupra Racer
Seat Leon Cupra Racer
Seat Leon Cupra Racer
Seat Leon Cupra Racer