Nardò: presto anche i collaudi delle Formula 1

nardò prototipo group

E' nato a Nardò il più lungo circuito di handling attualmente in Italia. Il nuovo impianto è situato all'interno del famoso anello di oltre 12 km che grazie alla leggera inclinazione permette test ad altissima velocità, con tanto di record mondiali fatti segnare sia da auto che da motociclette.

L'operazione si colloca in un cammino che porterà alla creazione di uno dei più completi comprensori automobilistici del mondo, il Prototipo Group. La nuova pista, inaugurata settimana scorsa, presenta uno splendido saliscendi lungo 6222 metri (che si colloca quindi al di sopra della media delle piste da F1), caratterizzati da un rettilineo principale di oltre 1 km, da 16 curve e da una larghezza minima di 12 metri.

Quattroruote non lesina complimenti alla pista, parlando di una grande varietà di traiettorie e situazioni disponibili. Sulla pista, come da titolo, potrà effettuare prove anche la F1, probabilmente su una configurazione di tracciato che tagli fuori un salto, molto emozionante ma purtroppo poco adatto alle monoposto.

(Ringraziamo il nostro lettore "a1" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
59 commenti Aggiorna
Ordina: