Tesla Model S: arriva il touchscreen da 17 pollici

Dopo averla presentata allo scorso Salone di Ginevra 2013, Tesla dirama un nuovo video ufficiale della Tesla Model S con il nuovo schermo Lcd da 17 pollici. La casa californiana propone infatti il più grande display Lcd installato di serie su un'auto, con una diagonale di ben 43 centimetri. Tutte le funzioni aggiuntive della vettura sono controllate da questa unità touchscreen che permette di comandare funzioni come il climatizzatore o le varie impostazioni della vettura, oltre ovviamente a fungere da impianto di infotainment e da navigatore satellitare.

La quasi totale assenza di tasti all'interno della Tesla Model S dimostra l'assoluta unicità e modernità di questa vettura elettrica: per svolgere qualsiasi funzione è sufficiente toccare con un dito lo schermo integrato nella plancia, potendo così comandare le varie funzioni della vettura in maniera semplice, rapida ed intuitiva. Anche il quadro strumenti della vettura è interamente digitale e riporta tutte le informazioni necessarie per la marcia in maniera chiaramente leggibile in ogni condizione di luce, adattandola propria retroilluminazione a seconda della situazione.

La Tesla Model S sarà in vendita anche in Europa con un prezzo di poco superiore ai 70 mila euro: con questa cifra si potrà infatti acquistre una Tesla Model S con pacco batterie da 60 kW, ma per la versione più performante, la 85 kW, saranno necessari circa 110 mila euro. In quest'ultima configurazione, l'elettrica a stelle e strisce è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.6 secondi, toccando una velocità massima di 201 chilometri all'ora.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: