Home Anticipazioni PPI PS: una candida Audi TT

PPI PS: una candida Audi TT

Non è ancora la versione RS, sarebbe persino più discreta della Clubsport Quattro, anche se a cattiveria (ostentata) non ha nulla da invidiare ad entrambe: il tuner PPI presenta la PS, personalissima interpretazione dell’Audi TT, trasformata in una candida coupé dalla personalità aggressiva. La linea minimalista della TT è un po’ appesantita dai nuovi paraurti,


Non è ancora la versione RS, sarebbe persino più discreta della Clubsport Quattro, anche se a cattiveria (ostentata) non ha nulla da invidiare ad entrambe: il tuner PPI presenta la PS, personalissima interpretazione dell’Audi TT, trasformata in una candida coupé dalla personalità aggressiva.

La linea minimalista della TT è un po’ appesantita dai nuovi paraurti, spoiler e minigonne piuttosto pronunciate, ma guadagna in cattiveria grazie sopratutto ai cerchi in lega bruniti, con bordo esterno cromato, nella misura 8.5 x 19″. Calzano pneumatici 235/35 ZR19 e riempiono a dovere i passaruota grazie anche all’assetto ribassato di 30mm. L’estrattore posteriore è stato ridisegnato e lavora insieme allo spoiler maggiorato, ad apertura elettrica, per aumentare la spinta aerodinamica alle alte velocità.

PPI PS Audi TT
PPI PS Audi TT
PPI PS Audi TT

PPI PS Audi TT
PPI PS Audi TT

Anche il motore subisce un trattamento d’urto, con un aumento di potenza pari a 45 cavalli: il 2.0 TFSI eroga quindi 245 puledri a 5.100 giri, con una coppia motrice di 367 Nm. Quasi superfluo comprendere nella cura i quattro terminali di scarico, un volante apposito ed un impianto frenante potenziato (anche se quest’ultimo è ancora in fase di collaudo). Le prestazioni globali sono migliorate rispetto alla vettura di serie, con uno 0-100 km/h in 6,3 secondi, 3 decimi inferiore alla 200Cv originale.
Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →