Coupé Subaru/Toyota: ad ognuna il suo mercato

Mentre una girerà il mondo in lungo e in largo, offrendo divertimento a tutti gli acquirenti, l’altra rimarrà confinata in casa: eppure, strano ma vero, saranno la stessa auto. Secondo quanto riporta Inside Lane, la coupé a trazione posteriore sviluppata in maniera congiunta da Toyota e Subaru verrà commercializzata con il marchio delle tre ellissi



Mentre una girerà il mondo in lungo e in largo, offrendo divertimento a tutti gli acquirenti, l’altra rimarrà confinata in casa: eppure, strano ma vero, saranno la stessa auto. Secondo quanto riporta Inside Lane, la coupé a trazione posteriore sviluppata in maniera congiunta da Toyota e Subaru verrà commercializzata con il marchio delle tre ellissi nel solo Giappone, mentre il costruttore delle Pleiadi si occuperà della vendita nel mondo intero.

Una strana scelta di marketing, necessaria per non scatenare una superflua guerra intestina. In ogni caso, i due costruttori giapponesi hanno reso noto di essersi ispirati concettualmente alla Integra Type-R, sfruttando il telaio della Impreza per dare origine ad una 2+2 dalla comprovata stabilità (ben 2.62 metri di passo). Per quanto riguarda il motore, si parla adesso di un 2.0 litri boxer da 220 cavalli a 6.500 giri e non più del più economico 1.6 boxer da 110 Cv : in qualunque caso sarà comunque una vettura divertente da guidare, visto il peso ipotizzato di 1070kg.

Via | Autoblog.com

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →