Home Toyota GT 86 GT4

Toyota GT 86 GT4

Prime immagini della Toyota GT 86 GT4. Sarà in gara da inizio 2014

La Toyota GT 86 GT4 verrà schierata nel prossimo campionato FIA GT4 e ne rispetta ovviamente tutti i requisiti di natura tecnica. Per questo motivo utilizza elementi di sicurezza nell’abitacolo ed un pacchetto stilistico di matrice alquanto sportiva, oltre a numerosi accorgimenti destinati al motore. I tecnici inglesi della GPRM motorsport hanno quindi lavorato sul quattro cilindri boxer da 2 litri, la cui potenza raggiungerà un valore compreso fra 360 CV e 400 CV. La cifra definitiva sarà resa nota solamente nella fase terminale dello sviluppo, dopo aver consultato gli esperti della Nicholson McLaren Engines (anch’essi coinvolti nell’elaborazione).

L’auto definitiva sarà pronta ad inizio 2014. Qualche mese prima sarà invece lanciato il prototipo FT-86 Open, automobile che “prefigura un possibile sviluppo della GT 86” e che “dovrà stimolare le reazioni del pubblico nei confronti di una GT 86 convertibile”. Lo stesso marchio giapponese rivela inoltre che “i primi muletti sono già impegnati nei collaudi su strada”. Ciò significa che la Toyota FT-86 Open – attesa al salone di Ginevra – debutterà in forma definitiva entro il termine del 2013, a condizione che i vertici dell’azienda le forniscano il (prevedibile) via libera.

Toyota parteciperà alla rassegna ginevrina con lo studio denominato i-Road, utilitaria con abitacolo nella configurazione 1+1 che “prefigura una vettura compatta, divertente e priva di emissioni, disegnata per assicurare una veloce ed intelligente mobilità per i due occupanti”.

Toyota GT 86 GT4
Toyota GT 86 GT4
Toyota GT 86 GT4
Toyota GT 86 GT4

Toyota GT 86 GT4
Toyota GT 86 GT4
Toyota GT 86 GT4