Home Skoda Octavia: i motori e gli allestimenti per il mercato italiano

Skoda Octavia: i motori e gli allestimenti per il mercato italiano

Al momento del lancio disponibili 6 motori, 3 cambi e 3 allestimenti

La Skoda Octavia si appresta al debutto. In fase di lancio sarà disponibile con 6 motori, 3 cambi e 3 allestimenti. I prezzi verranno diffusi in occasione del lancio.


La nuova Skoda Octavia verrà commercializzata da aprile. Ancora qualche settimana e gli acquirenti interessati potranno scegliere fra quattro motori benzina e due motori a gasolio, fra i cambi manuali a cinque e sei rapporti e l’automatico DSG a sette marce e fra gli allestimenti Active, Ambition ed Elegance. I prezzi restano invece ancora da stabilire. La Skoda Octavia in allestimento Active offre di serie sette airbag, controllo di stabilità e controllo di trazione, fendinebbia, cerchi in acciaio da 16 pollici, climatizzatore manuale, cruise control, impianto audio con 4 altoparlanti, sedile del conducente regolabile in altezza, divano posteriore con schienale divisibile e ribaltabile e specchietti retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente.

L’allestimento Ambition integra i cerchi in lega Minoris da 16 pollici, gli alzavetro elettrici anteriori e posteriori, il climatizzatore automatico bizona, il Light Assistant con sensore pioggia, i rivestimenti parzialmente in pelle, il retrovisore interno schermabile elettronicamente, il volante multifunzionale a 3 razze in pelle con comandi dell’autoradio ed i vani portaocchiali e portaoggetti sotto il sedile del passeggero anteriore. La più ricca Elegance integra i cerchi in lega Denom da 17 pollici, l’antifurto, il bracciolo centrale posteriore, i sensori di parcheggio posteriori, 8 altoparlanti, i sedili anteriori regolabili in altezza e con supporto lombare ed il volante multifunzionale a 4 razze in pelle con comandi dell’autoradio.

Skoda ritiene che in Italia raccoglierà maggior successo il 1.6 TDI da 105 CV con trasmissione manuale a 5 rapporti (64% del venduto), mentre l’allestimento privilegiato sarà l’Ambition (75% del venduto). Nei mesi successivi all’introduzione sul mercato verranno poi rese disponibili la 1.2 TSI da 150 CV con trasmissione DSG a 7 marce, la 1.4 TSI da 140 CV con trasmissione DSG a 7 marce, la 1.6 TDI da 90 CV con trasmissione manuale a 5 rapporti e la 1.6 TDI da 110 CV in allestimento GreenLine e con trasmissione manuale a 6 rapporti. A seguire la gamma motori in fase di lancio.

Skoda Octavia 2013
Skoda Octavia 2013
Skoda Octavia 2013
Skoda Octavia 2013

GAMMA MOTORI

Skoda Octavia 2013

Skoda Octavia 1.2 TSI 86 CV con cambio manuale a 5 rapporti
Skoda Octavia 1.2 TSI 105 CV con cambio manuale a 6 rapporti
Skoda Octavia 1.4 TSI 140 CV con cambio manuale a 6 rapporti
Skoda Octavia 1.8 TSI 180 CV con cambio manuale a 6 rapporti
Skoda Octavia 1.8 TSI 180 CV con cambio DSG a 7 rapporti

Skoda Octavia 1.6 TDI 105 CV con cambio manuale a 5 rapporti
Skoda Octavia 1.6 TDI 105 CV con cambio DSG a 7 rapporti
Skoda Octavia 2.0 TDI 150 CV con cambio manuale a 6 rapporti
Skoda Octavia 2.0 TDI 150 CV con cambio DSG a 7 rapporti