Home Notizie Curiosità Mercedes Classe E63 AMG Cabriolet: i render di un nostro lettore

Mercedes Classe E63 AMG Cabriolet: i render di un nostro lettore

Il nostro lettore Alberto di Nuzzo ci manda questi interessanti render relativi ad una ipotetica Mercedes E63 AMG Cabriolet.


Il nostro lettore Alberto di Nuzzo ci manda questi interessanti render relativi ad una ipotetica Mercedes E63 AMG Cabriolet. Nonostante l’arrivo della rinnovata famiglia della Classe E, sembra che solo berlina e station-wagon avranno versioni al testosterone elaborate dai tecnici di Affalterbach. Una scelta curiosa che taglia un po’ le gambe alla E Coupè ed alla E Cabriolet che, almeno su carta, sembrerebbero addirittura più idonee a ricevere le cure dei tecnici AMG.

Vi ricordiamo che la nuova Mercedes E 63 AMG è disponibile nelle carrozzerie berlina tre volumi e station wagon: il propulsore è lo stesso V8 biturbo da 5.5 litri della precedente generazione della Mercedes Classe E AMG, aggiornato in alcuni particolari così da migliorarne le prestazioni e l’efficienza. La E 63 AMG berlina, unica variante carrozzeria ad essere proposta anche con la trazione posteriore, è mossa dal V8 biturbo di AMG in grado di sviluppare 557 cavalli a 5.500 giri e 720 Nm di coppia massima compresa tra i 1.750 ed i 5.250 giri al minuto.

Il consumo è di 9.8 litri ogni 100 km e le emissioni sono pari a 230 grammi di CO2 al chilometro. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 4.2 secondi mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. Lo stesso propulsore è riproposto anche sulla variante 4Matic della vettura, disponibile sia come berlina, sia come wagon. Grazie alla trazione integrale però l’accelerazione da fermo fino ai 100 km/h si abbassa notevolmente, con la tre volumi che stacca un tempo di 3.7 secondi e la station wagon che ferma il cronometro a 3.8 secondi.

Mercedes Classe E63 AMG Cabriolet: i render di un nostro lettore
Mercedes Classe E63 AMG Cabriolet: i render di un nostro lettore
Mercedes Classe E 2013: nuove foto ufficiali di coupé e cabrio
Mercedes Classe E 2013: nuove foto ufficiali di coupé e cabrio

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →