Home Notizie Curiosità Audi TT contro Audi TT. Ovvero: manuale contro DSG

Audi TT contro Audi TT. Ovvero: manuale contro DSG

Vicki Butler-Henderson confronta due Audi TT con motore 2.0 TSI; la prima con cambio manuale, la seconda con il DSG. Chi vincerà? Il DSG comporta 20 chili di aggravio di peso ma grazie alla presenza del sistema con doppia frizione i tempi di cambiata sono pressoché inesistenti. La cosa sembra entusiasmare Vicki non poco: infatti

Vicki Butler-Henderson confronta due Audi TT con motore 2.0 TSI; la prima con cambio manuale, la seconda con il DSG. Chi vincerà? Il DSG comporta 20 chili di aggravio di peso ma grazie alla presenza del sistema con doppia frizione i tempi di cambiata sono pressoché inesistenti. La cosa sembra entusiasmare Vicki non poco: infatti riesce a spendere un “fantastic” all’indirizzo della trasmissione semiautomatica.

Il succo del confronto: la manuale e la semiautomatica vengono sottoposte a due giri di pista. Alla fine la TT con cambio DSG segna il tempo migliore (4/10 di secondo di vantaggio sulla TT manuale).

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →