Kia: in arrivo la versione 'mild hybrid' per Ceed ed XCeed

Le compatte Kia Ceed, Ceed Sportswagon ed XCeed saranno disponibili nella configurazione Eco Dynamics+ con il motore diesel 1.6 CRDi


La gamma della hatchback Kia Ceed sarà ampliata alla nuova versione Eco Dynamics+ a propulsione ibrida 'mild hybrid' da 48V, prevista anche per la station wagon Ceed Sportswagon, nonché per la crossover XCeed. Tutti i suddetti modelli di dimensioni compatte saranno equipaggiati con il motore diesel 1.6 CRDi, disponibile nelle declinazioni da 116 CV e 136 CV di potenza.

In arrivo nel corso della prossima estate, la configurazione Eco Dynamics+ a propulsione ibrida 'mild hybrid' delle Kia Ceed, Ceed Sportswagon ed XCeed fornisce la potenza supplementare di 16 CV. Inoltre, il propulsore a gasolio è abbinato al nuovo cambio meccanico iMT a sei marce, oppure al cambio automatico a doppia frizione DCT a sette rapporti.

Emissioni ridotte di oltre il 10%


Con l'unità diesel 1.6 CRDi da 116 CV di potenza, la hatchback Kia Ceed Eco Dynamics+ a propulsione ibrida 'mild hybrid' da 48V percorre mediamente 100 km con il consumo di 3,7 litri di carburante in abbinamento al cambio manuale, oppure con il consumo di 3,8 litri in abbinamento al cambio automatico. Le emissioni di CO2, invece, sono inferiori di oltre il 10%.

  • shares
  • Mail