Home Anticipazioni Volkswagen T-Roc: in arrivo la versione sportiva GTE?

Volkswagen T-Roc: in arrivo la versione sportiva GTE?

Come la nuova Golf 8, anche l’inedita Volkswagen T-Roc GTE a propulsione ibrida Plug-In dovrebbe erogare la potenza complessiva di 245 CV

Dopo il restyling della SUV compatta Tiguan, anche la SUV coupé Volkswagen T-Roc potrebbe essere proposta nella versione sportiva GTE a propulsione ibrida Plug-In. Come la nuova Golf 8 GTE e la futura Arteon GTE, sarà accreditata della potenza complessiva di 245 CV, mentre la coppia massima ammonterà a 400 Nm. Quindi, sarà più prestante dell’inedita Tiguan GTE che, invece, potrà contare sulla potenza complessiva di 218 CV, come la già disponibile Passat GTE.

La nuova Volkswagen T-Roc GTE sarà equipaggiata con il motore a benzina 1.4 TSI da 150 CV di potenza, abbinato al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sei rapporti, nonché al propulsore elettrico da 115 CV. Nella gamma, invece, sarà posizionata tra la versione standard di punta con l’unità 2.0 TSI da 190 CV e la sportiva T-Roc R da 300 CV di potenza.

Oltre 60 km in modalità elettrica

La realizzazione dell’inedita Volkswagen T-Roc GTE a propulsione ibrida Plug-In sarà possibile solo grazie alla piattaforma modulare MQB, perché consente l’installazione del pacco delle batterie da 13 kWh e 135 kg di peso. Infine, nella modalità elettrica, la piccola SUV coupé della Casa di Wolfsburg avrà l’autonomia massima di oltre 60 km.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →