Mercedes-Benz: foto spia delle SUV elettriche EQA ed EQB

Proseguono i test di collaudo delle inedite Mercedes-Benz EQA ed EQB, i modelli 'alter ego' a propulsione elettrica delle SUV compatte GLA e GLB.


Dopo la SUV elettrica EQC di medie dimensioni, la gamma a 'zero emissioni' di Mercedes-Benz sarà ampliata alle SUV compatte EQA ed EQB, impegnate nelle ultime fasi dei test di collaudo, come testimoniano le foto spia scattate sulla neve. I suddetti modelli rappresenteranno, rispettivamente, la configurazione a propulsione elettrica delle tradizionali GLA e GLB.

Esteticamente, sia la Mercedes-Benz EQA che la Mercedes-Benz EQB saranno riconoscibili per lo specifico frontale con i fari anteriori e il paraurti anteriore dedicato. La zona posteriore, invece, sarà caratterizzata dalla Led Stripe tra i due fari posteriori, nonché dal vano portatarga nel paraurti posteriore.


Le inedite Mercedes-Benz EQA e Mercedes-Benz EQB condivideranno la piattaforma modulare MFA a trazione anteriore, ma anche il pacco delle batterie da 60 kWh che garantirà circa 500 km di autonomia massima. La relativa gamma dovrebbe comprendere la versione standard da 204 CV di potenza, affiancata dalla declinazione 4Matic a trazione integrale elettrica da 272 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima. La nuova Mercedes-Benz EQA debutterà sul mercato europeo entro fine anno, mentre la nuova Mercedes-Benz EQB sarà introdotta l'anno prossimo.

  • shares
  • Mail