Subaru Impreza: la versione e-Boxer a propulsione ibrida

Con la nuova generazione della compatta Subaru Impreza debutta anche l'inedita versione a propulsione ibrida, denominata e-Boxer.


La nuova generazione della Subaru Impreza è proposta sul mercato europeo, anche nell'inedita versione e-Boxer a propulsione ibrida. Infatti, è equipaggiata con il motore a benzina 2.0L Boxer a quattro cilindri ad iniezione diretta DI, abbinato all'unità elettrica installata nel cambio automatico Lineartronic, nonché alla trazione integrale Symmetrical All Wheel Drive dotata di Active Torque Vectoring.

Per l'inedita Subaru Impreza e-Boxer sono previste tre modalità guida: Engine Driving a benzina, Motor Assist Driving a propulsione ibrida ed EV Driving a propulsione elettrica, quest'ultima disponibile per massimo 1,6 km e fino a 40 km/h di velocità massima. Inoltre, la vettura è dotata anche del dispositivo Subaru Intelligent Drive Mode che prevede la funzione SI con le modalità di guida Intelligent e Sport.


Oltre alla propulsione ibrida, molta attenzione è stata dedicata alla sicurezza della nuova Subaru Impreza. Infatti, la compatta delle Pleiadi ha la dotazione di serie completa di Eyesight, Reverse Automatic Braking e Front View Monitor. Inoltre, è previsto anche il pacchetto Subaru Rear Vehicle Detection con i dispositivi Blind Spot Detection, Land Change Assist e Rear Cross Traffic Alert. Infine, la vettura può essere dotata anche dei sisteni Rear Seat Reminder e Front View Mirror.

  • shares
  • Mail