Nuova Audi RS5: rinnovati i modelli Coupé e Sportback

Grazie al motore a benzina 2.9 TFSI V6 biturbo da 450 CV, la rinnovata Audi RS5 accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.


Nel corso del primo trimestre del 2020 debutterà, sul mercato italiano, la nuova gamma della rinnovata Audi RS5, disponibile come RS5 Coupé ed RS5 Sportback. Esteticamente, è riconoscibile per le carreggiate allargate di 40 millimetri, la calandra a nido d'ape ad effetto tridimensionale come le RS6 Avant ed RS7 Sportback, i paraurti con le prese d'aria pentagonali dotate di blade verticali, i cerchi in lega da 19 pollici di diametro, le minigonne laterali e l'estrattore posteriore.

Le nuove Audi RS5 Coupé ed Audi RS5 Sportback sono entrambe equipaggiate con il motore a benzina 2.9 TFSI V6 biturbo da 450 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima che consente di raggiungere la velocità massima di 280 km/h, accelerando da 0 a 100 in soli 3,9 secondi. La dotazione di serie, invece, comprende gli interni in pelle e Alcantara, più gli indicatori specifici RS.


La rinnovata Audi RS5 è dotata anche della strumentazione digitale Audi virtual cockpit con il display da 12,3 pollici, nonché del nuovo display MMI touch da 10,1 pollici con la piattaforma multimediale MiB3 modulare. Inoltre, è previsto anche il dispositivo RS Mode, con le modalità di guida RS1 ed RS2 personalizzabili. La gamma cromatica, invece, è stata ampliata alle nuove tinte Blu Turbo e Rosso Tango.

Infine, la lista degli optional della nuova Audi RS5 prevede l'assetto sportivo RS plus con il sistema Dynamic Ride Control, i freni a disco in carboceramica con le pinze di colore grigio, rosso o blu, le luci laser a led Matrix, i pacchetti look nero lucido e look carbonio, i terminali di scarico ovali di colore nero, il tetto in CFK che alleggerisce la massa di 4 kg (disponibile solo per la RS5 Coupé), il display Head-Up con la grafica RS e i cerchi in lega da 20 pollici di colore Nero Lucido o Bronzo Opaco.

  • shares
  • Mail