Hyundai Vision T: il nuovo SUV concept presentato al Salone di Los Angeles 2019

Al Salone di Los Angeles 2019 è stata presentata la nuova Hyundai Vision T Concept, SUV futuristico. Spazio anche alla RM19.

Hyundai al Salone di Los Angeles 2019 ha presentato il nuovo Vision T Plug-in Hybrid, un concept di un SUV che esprime il massimo della modernità e che potrebbe dettare le linee stilistiche delle prossime creazioni del brand coreano. Si tratta del settimo concept di stile che Hyundai ha presentato nel recente periodo, il nuovo Vision T Plug-in Hybrid è lungo 4,61 metri e largo 2,01 metri, ma ha soprattutto molta personalità da vendere perché esprime un’evoluzione del design Sensuous Sportiness, in cui le linee fluide e levigate ne fanno da padrone.

Vision T Plug-in Hybrid: caratteristiche

Stilisticamente è presente una mascherina molto grande e delle luci di forma spigolosa. La griglia sembra inserirsi alla perfezione con i fari e questo rende il tutto una sinfonia molto armonica, mentre le inedite scanalature nel cofano e un fascione di aspetto più elaborato, donano un piglio molto dinamico. Lateralmente le linee da SUV, molto massicce, si sposano con una linea filante tipica delle vetture coupè. Eleganza e sportività insieme, come dimostrano le fiancate alte e i passaruota squadrati, ma anche il tetto ribassato e i finestrini rastremati.

Con questa vettura Hyundai vuole offrire un’esperienza sensoriale appagante, anche grazie all’utilizzo di particolari luci, specialmente nel momento dell’accensione e dello spegnimento del motore. In questi momenti vengono avviati dei giochi di luce che rendono la vettura viva e in movimento. La mascherina è composta da alcune lamelle che si mettono in movimento accendendo il motore, mentre i sottili fari posteriori a led creano un gioco di luce insieme al logo illuminato nel portellone. La Hyundai non ha però rilasciato dichiarazioni in merito alla sua unità motoristica.

Hyundai N

Al Salone di Los Angeles 2019 la Casa coreana ha anche rivelato un prototipo della sua gamma performance, la N. Dotato di un potente motore turbocompresso a iniezione diretta da 2.0 litri con una potenza di circa 390 CV, RM19 punta a offrire prestazioni impressionanti coprendo l’accelerazione 0-100 km in quattro secondi. RM19 condivide il motore turbo da 2.0 litri con le vetture da corsa TCR sviluppate da Hyundai N.

Ultime notizie su General Motors

General Motors viene fondata nel 1908 ed è oggi il primo gruppo automobilistico per volume di vendite. Tuttavia a GM non può essere attribuito un ruolo pionieristico ed avanguardis [...]

Tutto su General Motors →