Home Hyundai Vision T: il nuovo SUV concept presentato al Salone di Los Angeles 2019

Hyundai Vision T: il nuovo SUV concept presentato al Salone di Los Angeles 2019

Al Salone di Los Angeles 2019 è stata presentata la nuova Hyundai Vision T Concept, SUV futuristico. Spazio anche alla RM19.

Hyundai al Salone di Los Angeles 2019 ha presentato il nuovo Vision T Plug-in Hybrid, un concept di un SUV che esprime il massimo della modernità e che potrebbe dettare le linee stilistiche delle prossime creazioni del brand coreano. Si tratta del settimo concept di stile che Hyundai ha presentato nel recente periodo, il nuovo Vision T Plug-in Hybrid è lungo 4,61 metri e largo 2,01 metri, ma ha soprattutto molta personalità da vendere perché esprime un’evoluzione del design Sensuous Sportiness, in cui le linee fluide e levigate ne fanno da padrone.

Vision T Plug-in Hybrid: caratteristiche

Stilisticamente è presente una mascherina molto grande e delle luci di forma spigolosa. La griglia sembra inserirsi alla perfezione con i fari e questo rende il tutto una sinfonia molto armonica, mentre le inedite scanalature nel cofano e un fascione di aspetto più elaborato, donano un piglio molto dinamico. Lateralmente le linee da SUV, molto massicce, si sposano con una linea filante tipica delle vetture coupè. Eleganza e sportività insieme, come dimostrano le fiancate alte e i passaruota squadrati, ma anche il tetto ribassato e i finestrini rastremati.

Con questa vettura Hyundai vuole offrire un’esperienza sensoriale appagante, anche grazie all’utilizzo di particolari luci, specialmente nel momento dell’accensione e dello spegnimento del motore. In questi momenti vengono avviati dei giochi di luce che rendono la vettura viva e in movimento. La mascherina è composta da alcune lamelle che si mettono in movimento accendendo il motore, mentre i sottili fari posteriori a led creano un gioco di luce insieme al logo illuminato nel portellone. La Hyundai non ha però rilasciato dichiarazioni in merito alla sua unità motoristica.

Hyundai N

Al Salone di Los Angeles 2019 la Casa coreana ha anche rivelato un prototipo della sua gamma performance, la N. Dotato di un potente motore turbocompresso a iniezione diretta da 2.0 litri con una potenza di circa 390 CV, RM19 punta a offrire prestazioni impressionanti coprendo l’accelerazione 0-100 km in quattro secondi. RM19 condivide il motore turbo da 2.0 litri con le vetture da corsa TCR sviluppate da Hyundai N.