Home A Franciacorta l’ottavo Porsche Experience Center al mondo

A Franciacorta l’ottavo Porsche Experience Center al mondo

I lavori inizieranno a fine anno e aprirà al pubblico a inizio 2021. Con un ‘area di 559.000 metri quadri sarà il più grande al mondo

Sarà in Italia – terzo mercato per Porsche in ordine di vendite – dove sorgerà l’ottavo Porsche Experience Center (PEC) al mondo. Lo ha annunciato la Casa tedesca, specificando che nascerà presso l’Autodromo di Franciacorta a Castrezzato (BS). I lavori di ristrutturazione inizieranno entro la fine di quest’anno e i diversi tracciati saranno affiancati dal centro dedicato, con un customer center, su una superficie di 559.000 metri quadri che lo rende  il più grande al mondo. L’apertura al pubblico è invece prevista per inizio 2021. Detlev von Platen, membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile Vendite e Marketing di  Porsche AG ha dichiarato:

“Gli Experience Center incarnano l’essenza di porsche: offrono ai visitatori l’opportunità di vivere il Marchio a 360° e di vivere un’esperienza che tocca nel profondo. Il centro di Franciacorta sarà il prossimo punto di contatto per i clienti e gli appassionati che desiderano provare direttamente l’emozione del mondo Porsche”.

L’amministratore delegato di Porsche Italia, Pietro Innocenti, ha invece sottolineato:

“Siamo orgogliosi che Porsche AG abbia raccolto la nostra idea di creare un Experience Center in Italia, un territorio di grande tradizione automobilistica e di veri appassionati del Marchio” .