Home Mitsubishi: il teaser che anticipa la nuova crossover globale

Mitsubishi: il teaser che anticipa la nuova crossover globale

Destinata al mercato internazionale, la nuova crossover ‘world car’ di Mitsubishi rappresenterà la via di mezzo tra SUV ed MPV.

Il costruttore giapponese Mitsubishi ha rilasciato il teaser della nuova crossover, il cui debutto è fissato per il prossimo 12 novembre all’evento dedicato in programma a Jakarta, in Indonesia. Nonostante la presentazione in terra asiatica, questo modello sarà svelato come ‘world car’, in quanto destinato alla commercializzazione a livello globale.

Stando alle indiscrezioni ufficiali, la nuova crossover di Mitsubishi rappresenterà la via di mezzo tra SUV ed MPV. Infatti, avrà la robustezza e la guida rialzata che caratterizzano le SUV, nonché la spaziosità e la versatilità delle monovolume. Quindi, non è affatto esclusa l’ipotesi che l’abitacolo possa avere la configurazione a sette posti.

Inoltre, dato che adesso Mitsubishi è consociata con Renault e Nissan, la nuova crossover giapponese dovrebbe condividere la piattaforma modulare CMF con tanti modelli proposti dalla Losanga, ma anche dall’altro costruttore nipponico. Difficilmente sarà proposta con motorizzazioni diesel, ma potrebbe essere disponibile nella versione a propulsione ibrida, anche con la tecnologia Plug-In.

Sul mercato europeo, la nuova crossover di Mitsubishi affiancherà altri modelli dalla caratteristiche simili, come la SUV compatta ASX, la SUV coupé Eclipse Cross e la SUV media Outlander, senza dimenticare l’utilitaria Space Star. Quest’ultima, tuttavia, dovrebbe anch’essa adottare la carrozzeria SUV di piccole dimensioni, per lasciare spazio alla rediviva Colt. Recentemente, invece, è uscita definitivamente di scena la storica fuoristrada Mitsubishi Pajero, dopo quasi quarant’anni di onorata carriera.