Nuova Audi A5: la versione restyling sul mercato italiano

In arrivo nel primo trimestre del 2020, la gamma della rinnovata Audi A5 comprenderà anche i modelli Sportback e Cabriolet.


Sul mercato italiano debutta la gamma Model Year 2020 della Audi A5, ovvero la versione restyling della sportiva media della Casa di Ingolstadt che sarà disponibile nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Il prezzo base è stato fissato in 46.900 euro per la variante coupé e il modello A5 Sportback, mentre la rinnovata A5 Cabriolet è in vendita da 53.900 euro.

La gamma italiana della nuova Audi A5 restyling è declinata in quattro livelli di allestimento, dato che oltre alla declinazione base sono previste anche le configurazioni Business, Business Advanced ed S line Edition. Tra le novità figura la tecnologia MHEV a propulsione ibrida 'mild hybrid' da 12V, per le versioni 40TFSI a benzina e 35TDI a gasolio.


La rinnovata Audi A5 è proposta con il motore a benzina 2.0 TFSI da 190 CV di potenza della declinazione 40TFSI dotata di cambio sequenziale S tronic a doppia frizione, affiancato dal propulsore diesel 2.0 TDI - anch'esso nella configurazione S tronic - delle versioni 35TDI da 163 CV di potenza e 40TDI da 190 CV di potenza, quest'ultima anche con la trazione integrale quattro. L'unità a gasolio 3.0 TDI, invece, è prevista per le configurazioni 45TDI da 231 CV di potenza (non disponibile per la nuova A5 Cabriolet) e 50TDI da 286 CV di potenza, entrambe dotate sia della trazione integrale quattro che del cambio automatico tiptronic ad otto rapporti.

Altre novità della nuova Audi A5 restyling sono rappresentate da: autoradio MMI plus digitale DAB, display touch screen MMI touch in TFT da 10,1 pollici, piattaforma modulare MiB3 per l'infotainment, luce laser, Functions on demand e connettività Car to X, più l'inedita colorazione Verde District metallizzato.

  • shares
  • Mail