Land Rover Registro Storico: tre modelli al Salone Auto e Moto d'Epoca 2019

Land Rover tramite il suo Registro Storico, sarà presente al Salone Auto e Moto d'Epoca di Padova 2019 con tre modelli: Defender 90, Range Rover Classic e la Series IIA.

Land Rover sarà presente al Salone Auto e Moto d'Epoca 2019 di Padova con il Registro Storico che ha deciso di portare tre modelli particolarmente importanti nella storia del brand di Sua Maestà. Sotto ai riflettori della kermesse padovana, la più importante per quanto riguarda il settore delle auto classiche, ci saranno: Land Rover Defender 90 del 1987, Range Rover Classic del 1990 e Land Rover Series IIA del 1962 (Aziza 1). 

Pierluigi Ducci, presidente del Registro Storico Land Rover, ha dichiarato“Siamo orgogliosi di poter rappresentare la Casa di Solihull in un contesto così importante per gli appassionati dell’heritage. E’ questo un evento importante e che segna un’altra rilevante tappa nell’opera di diffusione della cultura perseguita da sempre dal Registro Storico Land Rover, che in ogni occasione espositiva o conviviale offre al pubblico e all’appassionato la possibilità di ammirare veicoli storici che normalmente sono chiusi nei musei o che fanno parte di collezioni private". Ducci ha anche aggiunto: "Fra le auto esposte presentiamo con orgoglio la Land Rover Series IIA che fu di Nino Cirani, protagonista nel 1962 della traversata da Milano a Ceylon”.

La Land Rover Defender 90 è una youngtimer di grande fascino, un fuoristrada puro e dal passo corto, che ha rubato il cuore di tantissimi appassionati. La Range Rover Classic del 1990 è l'antesignana di quello che sono i SUV di lusso nel mercato odierno, un fuoristrada vero ma che abbina alla perfezione le sue caratteristiche da offroad con un'anima glamour ed elegante. La Land Rover Series IIA è una vettura speciale, che ha alle spalle anche un epica avventura come quella della traversato da Milano a Ceylon, in Sri Lanka.

  • shares
  • Mail