Home LaFerrari: burnout in strada alla Gumball 3000

LaFerrari: burnout in strada alla Gumball 3000

Una LaFerrari si esibisce in un burnout in mezzo al traffico, spettacolo o follia?

La Gumball 3000 è uno dei raduni più belli del Mondo. Centinaia di proprietari di supercar si incontrano girando girando per una settimana sulle strade di mezza Europa: quest’anno la carovana di sportive è partita da Riga e arriverà a Mykonos, raccogliendo fondi che saranno poi donati in beneficenza.

Fin qui nulla di male, anzi, ben vengano iniziative del genere. Quello che potrebbe far storcere il naso a qualcuno è però la sicurezza. Spesso i guidatori si esibiscono incitati dalla folla in burnout, sgommate e accelerazioni da fermo, senza curarsi delle possibili conseguenze di una perdita di controllo.

In questi video, ad esempio, Josh Cartu, collezionista ed esperto pilota, si è messo a fare qualche donut con la sua LaFerrari bianca, andando a sfiorare le altre auto presenti in strada nonché la folla di appassionati che lo stava seguendo. Tutto, fortunatamente, è andato per il meglio ma certe manovre dovrebbero essere effettuate solo all’interno di autodromi o strade chiuse al traffico.