Home Ford Mustang 2018: foto e caratteristiche

Ford Mustang 2018: foto e caratteristiche

La Ford Mustang 2018 aggiorna i propri motori, l’infotainment e l’estetica disponendo anche di un nuovo cambio automatico a 10 marce. Tutte le foto e le caratteristiche della Muscle Car.

La Ford Mustang si rifà il trucco proponendo un facelift in occasione del Model Year 2018. Da un lato, come si può vedere dalle foto, il look della Muscle Car si è aggiornato con nuovi dettagli distintivi, ma le novità più importanti sono all’interno. La Mustang disporrà infatti di un nuovo quadro strumenti digitale da 12 pollici personalizzabile, dell’impianto di infotainment Sync 3 con FordPass così da poter aprire, chiudere e accendere l’auto direttamente da un’applicazione per smartphone. Sulla muscle car è ora presente il Pre-Collision Assist con rilevamento dei pedoni per avere la massima sicurezza grazie alla frenata autonoma in caso di pericolo.

Oltre a questo tra le novità di rilievo si segnala l’adozione di un nuovo cambio automatico a 10 rapporti che permette alla Ford Mustang di migliorare le proprie prestazioni riducendo al contempo i consumi. Aggiornato anche il V8 5.0 litri, uno dei simboli di questa vettura, che ora dispone di un nuovo sistema di iniezione diretta dual fuel ad alta e bassa pressione, così da avere più coppia in basso e maggiore efficienza. Per chi preferisce il cambio manuale, la trasmissione a sei rapporti è stata completamente riprogettata e ora vanta una frizione a doppio disco e un volano a doppia massa: ne risultano un maggior piacere di guida, una migliore modulabilità della frizione e consumi ridotti.

In gamma viene confermato, immancabilmente, anche il 2.3 litri EcoBoost a quattro cilindri. In questo caso Ford ha lavorato di fino, migliorando la coppia agli a pieno carico e rendendo il motore più fluido ed efficiente. A richiesta dei clienti sono poi disponibili anche le sospensioni adattive con ammortizzatori magnetoreologici Magneride che consentono di innalzare i livelli di comfort e sportività della vettura.

Ford Mustang 2018: foto, video e prime informazioni

Il debutto della Ford Mustang Model Year 2018 è vicino, ecco come sarà nelle prime foto e video.

La Ford Mustang 2018 sarà svelata a breve con le sue prime foto. In America la Muscle Car è in vendita ormai dal 2014 ed è giunta l’ora per un lieve restyling. Questo video, trapelato sulla rete, potrebbe essere il footage ufficiale della nuova vettura. Nulla è confermato ma, stando a quanto si può vedere da questo filmato, il facelift della Ford Mustang non introdurrà in gamma grandissime novità dal punto di vista estetico.

Il frontale presenta un nuovo paraurti, fari leggermente ristilizzati e qualche modifica di dettaglio al posteriore. I paraurti si connoteranno per linee più tese e taglienti, mentre sul cofano motore debutteranno nuove venature e probabili sfoghi d’aria. Inedito anche lo spoiler posteriore della Ford Mustang GT con un doppio sostegno centrale e un design che segue le linee della coda.

Per il momento non si hanno notizie riguardo ai motori, alla tecnologia di bordo e agli interni. Con tutta probabilità la Ford Mustang 2018, attesa, invano, al Salone di Detroit 2017, confermerà gli attuali motori della gamma, proponendo il classico V8 5.0 litri affiancato alla nuova versione EcoBoost con il 4 cilindri turbo da 2.3 litri.