Home Alfa Romeo 4C Hokusai: la nuova one-off da Garage Italia

Alfa Romeo 4C Hokusai: la nuova one-off da Garage Italia

Simboleggia l’incontro tra la cultura italiana e quella giapponese e verrà esposta a Los Angeles a partire dal prossimo 30 luglio

Alfa Romeo 4C Hokusai – Una nuova one-off arriva da Garage Italia Customs, il Centro Stile di Lapo Elkann: l’Alfa Romeo 4C Hokusai. Simboleggia l’incontro tra la cultura italiana e quella giapponese: la vettura è realizzata sulla base della sportiva del marchio di Arese, con sulla carrozzeria ed all’interno dell’abitacolo degli elementi provenienti dal paese del Sol Levante.

Si può immediatamente notare l’aerografia sulla carrozzeria de ‘La Grande Onda’ del maestro Katsushika Hokusai, l’opera giapponese più conosciuta al mondo. L’onda domina la parte posteriore della fiancata e l’intera superficie del tetto, con la volontà di richiamare “le emozioni che travolgono il guidatore, quando si trova al volante di una vettura Alfa Romeo, come la 4C”.

L’interno è dominato dal denim giapponese Kubaro e dalla pelle Foglizzo, che richiama le squame della carpa, mentre altri richiami al Giappone sono la particolare lavorazione della corona del volante e della leva del freno a mano, che si ispira al Tsukamaki, l’arte di rivestire l’elsa della Katana. Questo modello, assieme alla BMW i8 Futurism Edition (presentata a maggio), sarà esposto dal 30 luglio al 10 settembre a Los Angeles, all’interno della mostra Piston Head II: Artists Engage The Automobile, nella Galleria Venus.