Home La Ferrari California T sfida un aereo ad Abu Dhabi [Video]

La Ferrari California T sfida un aereo ad Abu Dhabi [Video]

Una Ferrari California T sfida un aereo per l’inaugurazione delle nuove montagne russe del Ferrari World di Abu Dhabi

Ferrari California T – Da sempre la storia della casa di Maranello è stata legata al mondo dell’aeronautica. Il simbolo del Cavallino Rampante deriva infatti dal simbolo disegnato sulla fusoliera dell’aereo di Francesco Baracca, pilota d’aviazione della Prima Guerra Mondiale. Proprio come tributo a Francesco Baracca Ferrari ha creato al Ferrari World di Abu Dhabi delle nuove montagne russe, le Flying Aces, che hanno come tema principale un biplano.

Per questo motivo per presentare la nuova attrazione del parco divertimenti, Ferrari ha fatto sfdare una Ferrari California T ed un biplano acrobatico. Al volante della sportiva di Maranello si è messo Jean Eric Vergne, pilota di Formula 1 e test driver per Ferrari. Il francese ha così sfidato un biplano XIII SPAD lungo la Leisure Drive di Yas Island ad Abu Dhabi.

Prprio la Ferrari California T è tra le Ferrari più recenti della gamma. Al Salone di Ginevra 2016 la cabriolet ha infatti portato al debutto il pacchetto Handling Speciale che fornisce alla sportiva prestazioni ancora migliori rispetto al passato. La Ferrari California T Handling Speciale dispone di 560 cavalli ed è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.6 secondi.