Ford Focus RS: inizia la produzione della sportiva

Ford Focus RS - L'Ovale Blu festegga l'uscita dalle linee di montaggio del primo esemplare della sportiva. Dopo l'avvio della produzione Ford ha fatto uscire dall'impianto di Saarlouis, in Germania, la prima Ford Focus RS 2016, hatchback da 350 cavalli che riporta in gamma un modello estremamente amato dagli appassionati. La Ford Focus RS sarà uno dei modelli trainanti per Ford Performance in Europa: nel 2015 il marchio ad alte prestazioni ha costruito per il vecchio continente circa 29 mila vetture ma per il 2016 si prevedono vendite per oltre 40 mila unità, il 40% in più.

Tra queste automobili di carattere sportivo vi saranno anche la nuova Ford GT e le varie versioni della Ford Mustang, oltre alle già apprezzate Ford Focus ST e Ford Fiesta ST. L'obiettivo di Ford è quello di far crescere le vendite delle vetture ad alte prestazioni: tra il 2014 ed il 2015 l'incremento è stato pari al 60%. Proprio per continuare questo trend positivo Ford introdurrà nuovi modelli d'orientamento sportivo, con la Ford Focus RS che sarà la prima performance car del 2016.

Staccando con il passato la nuova Ford Focus RS propone un motore quattro cilindri Turbo 2.3 litri capace di 350 cavalli. Ad esso si abbina un nuovo sistema di trazione integrale intelligente che dona alla vettura un'ottima guidabilità e le permette di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.7 seocondi. Questi dati hanno da subito fatto innamorare moltissimi appassionati: prima ancora che iniziasse la produzione Ford aveva infatti già raccolto oltre tre mila ordini in Europa.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO