Mercedes SL: teaser prima del Salone di Los Angeles 2015

Mercedes SL

Mercedes SL - Mercedes ha comunicato ufficialmente che la presentazione della nuova roadster avverrà durante il Salone di Los Angeles. Tramite un teaser, che mostra il frontale dell'auto, la casa della Stella ha fissato la data della premiere mondiale della nuova Mercedes SL per il 17 di novembre nella giornata d'apertura dedicata alla stampa del Los Angeles Auto Show che poi aprirà al pubblico dal 20 al 29 novembre 2015.

Osservando l'immagine teaser rilasciata da Mercedes si può facilmente capire che la nuova Mercedes SL avrà un'estetica direttamente derivata dai nuovi modelli della casa di Stoccarda. I designer capitanati da Gorden Wagener hanno voluto creare un "viso" tutto nuovo alla roadster, senza però snaturare quel family feeling che ormai caratterizza tutti i nuovi modelli della gamma del costruttore tedesco. La calandra sarà molto larga ed ospiterà al proprio centro la classica Stella del marchio, proponendo la griglia 3D introdotta dalla Mercedes Classe A e piano piano arrivata su tutta la gamma. I fanali, che utilizzeranno la tecnologia Led, faranno da firma luminosa al frontale, che sarà caratterizzato da grandi prese d'aria e da un look elegante ma sportivo.

La tradizione SL continua così nella sua settima generazione: sono infatti oltre sessant'anni che le Sport Leicht della Stella emozionano gli appassionati della guida en plein air.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: