Home Nuova Fiat Spider: la foto spia di un lettore

Nuova Fiat Spider: la foto spia di un lettore

Presentazione ufficiale già entro fine anno?

Il nostro lettore Francesco Berritto ci invia questa foto spia della nuova ed attesissima Fiat Spider: la vettura è stata immortalata nella notte di sabato fra le strade di Napoli. L’auto sembra essere dotata della carrozzeria definitiva, prudentemente nascosta dalle apposite camuffature, posizionate anche all’avantreno. Completamente scoperta invece la portiera, verosimilmente la stessa della nuova Mazda MX-5, con cui la scoperta Fiat condivide la base costruttiva.

Il muletto in questione è dotato di un terminale di scarico a 2 uscite doppie, segno che quella in foto potrebbe essere anche la versione Abarth della nuova scoperta di FCA: è infatti ormai noto che la vettura avrà una variante ad alte prestazioni che verrà commercializzata col marchio dello Scorpione. Ancora mistero sulle unità propulsive: se la versione Fiat potrà certamente contare sul motore 1.4 T-Jet, per la Abarth si vocifera sempre più insistentemente di un 4 cilindri 1.75 litri T-jet da almeno 200 Cv di potenza.

Non ci resta che attendere: come recentemente confermato da Roberto Giolito, capo del design Fiat, il debutto della vettura è ormai prossimo. Vi ricordiamo che per inviarci le vostre foto spia potete scrivere a suggerimenti@autoblog.it mandandoci anche foto di auto curiose, di avvistamenti stravaganti o di vetture in fase di testing. Gli scatti saranno condivisi con tutta la comunità di auto|blog.it!