Home Volkswagen Passat Alltrack: foto e caratteristiche

Volkswagen Passat Alltrack: foto e caratteristiche

Volkswagen Passat Alltrack – Assetto rialzato e particolari da fuoristrada per la nuova familiare pensata per l’offroad.


Volkswagen Passat Alltrack – Tra le varie novità del Gruppo Volkswagen attese per il Salone di Ginevra 2015 ci sarà anche la nuova variante offroad della Volkswagen Passat. La seconda generazione della Volkswagen Passat Alltrack presenta un assetto rialzato di 27.5 millimetri che permette una migliore guidabilità in fuoristrada sia per la maggiore altezza dal suolo, sia per via della ritaratura degli ammortizzatori. Oltre a questo la nuova Volkswagen Passat Alltrack disporrà, di serie, della trazione integrale 4Motion con frizione Haldex di quinta generazione con differenziale elettronico XDS+ su entrambi gli assi.

Volkswagen Passat Alltrack 2015: foto ufficiali

Proprio per utilizzare al meglio queste caratteristiche la nuova Volkswagen Passat Alltrack dispone anche della modalità di guida Offroad oltre alle classiche Eco, Normal, Sport e Individual. In modalità Offroad la nuova Volkswagen Passat Alltrack modifica la taratura dell’ABS, facendo al contempo entrare in funzione il riduttore del cambio automatico e modificando la risposta del motore e dell’acceleratore.

Volkswagen Passat Alltrack 2015: foto ufficiali

La Volkswagen Passat Alltrack 2015 sarà disponibile in cinque diverse motorizzazioni a iniezione diretta, tutte Euro 6. In Italia saranno commercializzati due motori a benzina e tre a gasolio, con la gamma che partirà dai 150 cavalli del 1.4 TSI per arrivare ai 240 cavalli del 2.0 TDI. L’offerta a benzina comprenderà anche un 2.0 TSI da 220 cavalli, mentre per i clienti che sceglieranno una Volkswagen Passat Alltrack TDI saranno disponibili anche i 2.0 TDI da 150 o 190 cavalli.

Volkswagen Passat Alltrack 2015: foto ufficiali