Home Chevrolet Malibu

Chevrolet Malibu

Chevrolet Malibu – La nuova berlina americana debutta al Salone di New York, sarà anche ibrida.

Chevrolet MalibuChevrolet rinnova uno dei propri modelli più importanti presentandolo al Salone di New York 2015. La nuova Chevrolet Malibu stacca con il passato e da berlina dalle linee sobrie diventa una tre volumi molto più interessante grazie all’adozione di nuove linee tese che rendono più dinamico il look dell’auto. Non solo innovazioni a livello estetico però, con la Chevrolet Malibu 2015 che si propone come la più tecnologica ed avanzata di sempre.

Più leggera di 136 chilogrammi grazie ad un nuovo telaio e a diversi accorgimenti costruttivi, la nuova Chevrolet Malibu cresce di 91 millimetri nel passo, diventando complessivamente più lunga di 5.8 centimetri fino a sfiorare i 4 metri e 92 centimetri. Nuova anche l’elettronica, con la Chevrolet Malibu che offreun sistema di infotainment MyLink abbinabile ad un hotspot wifi 4G e a svariati sistemi di sicurezza, compresa la frenata automatica in caso di possibile incidente.

Tecnicamente la nuova Chevrolet Malibu si proporrà solo con motori a quattro cilindri sovralimentati o in versione ibrida. Si parte da un 1.5 EcoTec Turbo da 162 cavalli e 250 Nm con cambio automatico a sei marce per arrivare al 2.0 da 253 cavalli e 350 Nm, in questo caso con un cambio automatico a otto rapporti. A listino andrà però anche la Chevrolet Malibu Hybrid, con un 1.8 aspirato abbinato ad un motore elettrico con potenza complessiva di 185 cavalli grazie al powertrain derivato dalla Chevrolet Volt.