Home Anticipazioni Porsche 911 GT3 RS 2014: nuove indiscrezioni sulla sportiva

Porsche 911 GT3 RS 2014: nuove indiscrezioni sulla sportiva

Nuove indiscrezioni svelano alcune caratteristiche della nuova Porsche 911 GT3 RS: più leggera e veloce, potrebbe montare solo il cambio automatico doppia frizione PDK.

Dopo l’arrivo della Porsche 911 GT3 991, il 2014 sarà l’anno della nuova Porsche 911 GT3 RS 991, variante più estrema della sportiva per eccellenza della Cavallina di Stoccarda attesa per la seconda metà di quest’anno. Più leggera e veloce, la nuova Porsche 911 GT3 RS 2014 si caratterizzerà per innumerevoli modifiche tecniche ed estetiche che miglioreranno l’handling della coupé tedesca portandola su un nuovo piano prestazionale. Secondo nuove indiscrezioni, riportate da Autoexpress, la nuova Porsche 911 GT3 RS proporrà un kit aerodinamico molto aggressivo che consentirà un carico maggiore del 50% rispetto al modello standard. Ciò avverrà tramite l’adozione di un nuovo alettone posteriore, di flic aerodinamici sul paraurti anteriore e con altre accortezze, tra cui la probabile presenza di uno splitter maggiorato.

Le carreggiate saranno ulteriormente allargate, stando a quanto dicono gli inglesi, e si accompagneranno a nuovi pannelli carrozzeria più leggeri, una vetratura più sottile e degli interni ancor più spogli e semplici. Basandosi sulla Porsche 911 GT3 991, la nuova Porsche 911 GT3 RS 2014 sarà con tutta probabilità disponibile unicamente con il cambio a doppia frizione PDK. I rapporti saranno però modificati, con i programmi d’innesto delle marce che verranno resi ancor più sportivi e reattivi ai comandi del guidatore.

Il motore della Porsche 911 GT3 RS dovrebbe infine rimanere lo stesso flat six 3.8 litri dell’attuale GT3, con un limitatore posto più in alto ed una nuova mappatura della centralina che garantirebbe un leggero incremento di cavalli rispetto ai 475 della Porsche 911 GT3. L’accelerazione sarà leggermente migliorata, con la velocità di punta che, vista la presenza di maggiore carico aerodinamico, risulterà inevitabilmente minore rispetto ai 315 chilometri all’ora della sorella.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →