Home Notizie Nissan Micra DIG-S

Nissan Micra DIG-S

Nissan ha comunicato quest’oggi le prime caratteristiche tecniche della Micra DIG-S, versione equipaggiata con il nuovo propulsore tre cilindri 1.2 da 98 CV e 142 Nm. Con questo motore a iniezione diretta e sovralimentato con compressore l’utilitaria giapponese emette solo 95 grammi di CO2 ogni chilometro e richiede 4.1 litri di benzina per cento chilometri,


Nissan ha comunicato quest’oggi le prime caratteristiche tecniche della Micra DIG-S, versione equipaggiata con il nuovo propulsore tre cilindri 1.2 da 98 CV e 142 Nm. Con questo motore a iniezione diretta e sovralimentato con compressore l’utilitaria giapponese emette solo 95 grammi di CO2 ogni chilometro e richiede 4.1 litri di benzina per cento chilometri, mentre la velocità massima è pari a 180 km/h. Tali valori sono riferiti alla versione Visia, e peggiorano di un’inezia considerando la meglio equipaggiata e di conseguenza più pesante Acenta (99 g/km); le emissioni inquinanti aumentano fino a 115 g/km quand’è presente il cambio automatico CVT.

Il motore Direct Injection Gasoline-Supercharger (acronimo di DIG-S) si caratterizza per l’utilizzo del ciclo Miller, per l’iniezione elettronica multi-point ed il rapporto di compressione 13:1, accorgimenti che hanno permesso di ottenere un valore di potenza comparabile ad un quattro cilindri 1.5. Per tutti gli allestimenti (Visia, Comfort, Acenta e Tekna) sono di serie il sistema Start&Stop e la frenata rigenerativa, oltre a nuovi spoiler anteriori e posteriori chi riducono il cX da 0.33 a 0.29. La presentazione ufficiale è in programma durante il salone di Ginevra (3-13 marzo).

Nissan Micra 1.2 DIG-S
Nissan Micra 1.2 DIG-S
Nissan Micra 1.2 DIG-S
Nissan Micra 1.2 DIG-S

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →