DR City Cross

DR City Cross è la nuova compatta pensata per l'offroad con prezzi a partire da 9.980 euro e motorizzazioni benzina, Metano e GPL.

DR Motor presenta la nuova DR City Cross, vettura che arriverà sul mercato a partire dal prossimo settembre con prezzi a partire da 9.980 euro. La compatta con impostazione da crossover vanta un look personale, incentrato su alcuni particolari di derivazione tecnica che ne dovrebbero consentire uno sporadico utilizzo nei tratti di fuoiristrada. Lunga 386 centimetri, larga 162 ed alta 158, la nuova DR City Cross vanta un bagagliaio da 370 litri. Nuovi paraurti anteriori e posteriori con paracolpi in plastica nera creano una soluzione di continuità nella parte bassa dell'auto, collegandosi con i passaruota e con le minigonne, sempre realizzate in plastica non verniciata. Il muso è poi caratterizzato da una protezione inferiore in plastica, che fornisce un tocco ancor più offroad alla compatta, mentre in coda è impossibile non notare il grande logo City Cross nella parte bassa del portellone.

Il motore della nuova DR City Cross è un quattro cilindri 1.3 litri da 83 cavalli e 114 Nm di coppia, valori che consentono alla compatta rialzata di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 12.5 secondi, permettendole di toccare una velocità massima di 156 chilometri all'ora. L'efficienza è però di buon livello, con il costruttore che dichiara una percorrenza media di 18.1 chilometri ogni litro di benzina. Ben più interessanti saranno le future versioni bifuel, la DR City Cross GPL e la DR City Cross Metano, che monteranno la medesima unità da 1.3 litri abbinata ad una alimentazione a gas.

La Light Crossover, così come la definisce il costruttore, arriverà a settembre nei punti vendita del marchio e sarà proposta in due diversi allestimenti, il Luxury e l'Executive, con prezzi rispettivamente di 9.980 e 10.980 euro. La DR City Cross GPL partirà da 10.980 euro, mentre per la DR City Cross Metano saranno necessari almeno 11.980 euro. Di serie la nuova vetura firmata Di Risio vanta, nella sua variante Luxury, il climatizzatore, sensori di parcheggio posteriori, servosterzo, ABS, barre portatutto, 4 alzacristalli elettrici, lettore cd, mp3 e presa Usb, vernice metallizzata e cerchi in lega da 15 pollici. La DR City Cross Executive propone in più dei cerchi in lega da 16 pollici ed interni in Nabuk: per chi usa l'auto per lavoro è infine disponibile una versione autocarro, la DR City Van, al prezzo di 10.980 euro.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO