Home Ibride/elettriche Honda Civic Ibrida

Honda Civic Ibrida

Sicuramente meno interessante esteticamente rispetto alla VIII generazione della Civic Europea, la nuova Honda Civic Ibrida è molto interessante dal punto di vista del sistema di propulsione. Il sistema IMA (Integrated Motor Assist) di III generazione di Honda porta la Civic Hybrid finalmente all’altezza (o quasi) della Toyota Prius: il consumo medio è di 4,6


Sicuramente meno interessante esteticamente rispetto alla VIII generazione della Civic Europea, la nuova Honda Civic Ibrida è molto interessante dal punto di vista del sistema di propulsione.

Il sistema IMA (Integrated Motor Assist) di III generazione di Honda porta la Civic Hybrid finalmente all’altezza (o quasi) della Toyota Prius: il consumo medio è di 4,6 litri/100 km (quello della Prius è di 4,3 l/100 km). Non sono ancora disponibili dati precisi sulle prestazioni della Civic ibrida. La potenza complessiva dei due motori (benzina/elettrico) è di 115 CV, simile a quella della Prius (113 CV), mentre la potenza del solo motore a benzina è significativamente superiore (un 1.3 i-VTEC da 95 cavalli contro un 1.5 VVT-i da 78 CV).

Le novità del sistema IMA rispetto alle generazioni precedenti comprendono la marcia con il solo motore elettrico, un miglioramento della capacità di rigenerazione della carica in frenata. Sul sito Honda trovate il dossier completo della Civic Hybrid.

Honda Civic Hybrid

Honda Civic Hybrid

Honda Civic Hybrid

Honda Civic Hybrid

Honda Civic Hybrid

Honda Civic Hybrid

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →