TIR con i motori Ferrari di F1 rischia l’incendio verso Monza

Il team del “cavallino rampante” non sta vivendo dei buoni momenti e la sfortuna ci aggiunge qualcosa di suo.

Un TIR della Scuderia Ferrari ha corso il rischio di andare in fiamme durante la trasferta a Monza, in vista del Gran Premio d’Italia di Formula 1. Il mezzo pesante stava percorrendo l’autostrada, per dirigersi sul circuito brianzolo, dove nel weekend alle porte andrà in scena un’altra sfida tra i bolidi del Circus.

TIR in marcia verso l’autodromo

A un certo punto, una pattuglia della polizia si è accorta del fumo che stava uscendo dalle ruote. Gli agenti hanno invitato l’autista ad accostare. Subito sono stati allertati i vigili del fuoco, che hanno domato il principio d’incendio. Per fortuna non ci sono stati danni alle persone e al materiale trasportato. Anche il grosso veicolo è rimasto integro, tanto è vero che dopo l’intervento dei pompieri ha potuto riprendere in modo autonomo la marcia, per raggiungere la pista di Monza, pur se con un certo ritardo sulla tabella di marcia iniziale.

I propulsori Ferrari F1 nel rimorchio

A bordo del TIR, affidato alla gestione di due autisti britannici, c’erano diverse attrezzature e anche i motori delle F1-75 di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Tutto salvo. Pare evidente che la squadra di Maranello non stia vivendo un momento felice. In Formula 1 le cose vanno male, anche a causa di alcune scelte del muretto davvero difficili da comprendere e giustificare. A fare il resto ci pensa la sfortuna. L’imprevisto del quale vi abbiamo detto si è consumato nella notte tra lunedì e martedì.

Ecco cosa è successo

Il TIR della Scuderia Ferrari stava rientrando da Zandvoort, quando sull’autostrada Torino-Bardonecchia, all’altezza di Susa, i freni si sono surriscaldati. Il fumo uscito dal rimorchio è stato avvistato, sin dalle prime avvisaglie, da una pattuglia della polizia, che è entrata in azione, per mettere in sicurezza il mezzo e il suo equipaggio. Gli agenti hanno chiamato subito i vigili del fuoco che, prontamente intervenuti, hanno raffreddato i cerchi del rimorchio, scongiurando l’arrivo delle fiamme.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →