Subaru XV 2021: svelati i prezzi ufficiali per l’Italia

La nuova XV 2021 viene proposta ad un prezzo di listino che parte da 24.950 e raggiunge i 37.950 euro.

La Casa delle Pleiadi lancia sul mercato italiano la nuova Subaru XV model year 2021, restyling del crossover giapponese che porta in dote una serie di interessanti novità, sia dal punto di vista estetico che per quanto riguarda i contenuti tecnici e tecnologici. La XV 2021 viene proposta ad un prezzo di listino che parte da 24.950 e raggiunge i 37.950 euro.

Look affinato

Dal punto di vista dell’estetica, la rinnovata Subaru XV sfoggia una nuova mascherina frontale abbinata ad un fascione paraurti reso più aggressivo grazie alla presenza di linee scolpite, mentre il cofano motore vanta un andamento leggermente più spiovente. L’effetto scenico viene completato dai nuovi cerchi in lega e dal debutto di inedite livree esterne: Lapis Blue Pearl (1.6 benzina), Horizon Blue Pearl e Plasma Yellow Pearl (versioni e-Boxer).

Proposta negli allestimenti Pure, Style, Style Extra e Premium, la XV 2021 può contare su una dotazione tecnologica rivista e implementata da inediti dispositivi. Gli allestimenti più ricchi (Extra e Premium) sono equipaggiati con telecamera frontale dedicata alla gestione dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS).

Iniezione tecnologica

Le varianti equipaggiati con motorizzazioni e-Boxer vengono possono invece contare su un aggiornamento dedicato all’X-mode e al selettore SI-Drive dedicato alle modalità di guida. Ricordiamo che il sistema X-mode gestisce motore, trasmissione, trazione, freni e altri componenti con l’obiettivo di ottimizzare la trazione. Questo dispositivo è stato implementato con due nuovi settaggi dedicati ai terreni più impervi e alle condizioni climatiche più estreme. L’SI-Drive invece viene invece arricchito con le nuove modalità di guida denominate “Intelligent” e “Sport”. Novità assoluta anche la nuova funzione e-Active Shift Control che si attiva soltanto quando il guidatore sceglie la modalità Sport: questa combinazione permette di aumentare l’effetto del freno motore in curva con l’obiettivo di ottenere una migliore risposta in accelerazione.

Gamma di motori invariati

Per quanto riguarda l’offerta propulsori, la XV 2021 continua ad essere proposta con i noti motori Non benzina 1.6 litri da 114 CV e 2.0 e-Boxer mild hybrid da 150 CV. Entrambe le motorizzazioni risultano equipaggiate con il cambio automatico Cvt Lineartronic e a trazione integrale permanente Symmetrical Awd, sviluppata direttamente da Subaru.

Prezzi di listino

  • 1.6 Pure                               24.950 euro
  • 1.6 Style                               27.900 euro
  • 1.6 Style Extra                    29.900 euro
  • 1.6 Premium                       32.400 euro
  • 2.0 e-Boxer Style               33.600 euro
  • 2.0 e-Boxer Style Extra    35.150 euro
  • 2.0 e-Boxer Premium:      37.650 euro

 

I Video di Autoblog