Renault Clio Cup: al Red Bull Ring Jurado si aggiudica la Gara 2

La cronaca della seconda gara della tappa austriaca del monomarca Renault.

Lo scorso fine settimana la Renault Clio Cup ha fatto tappa al Red Bull Ring in Austria. La giornata di Sabato ha visto il dominio di Felice Jelmini, vincitore e al comando durante tutta la gara, davanti a David Pouget e a Marc Guillot.

Gara 2, Jurado in testa al secondo round

Anthony Jurado è stato invece il protagonista della domenica conquistando il primo posto nelle qualifiche della mattina, davanti a Felice Jelmini, Marc Guillot e David Pouget. In Gara 2, dopo una partenza ‘tranquilla’, a 11 minuti dall’inizio, Jelmini iniziava a dar battaglia sorpassando Jurado e passando al comando del gruppo (36 vetture in totale).

Per tutto il resto della gara, in testa, i primi 4 piloti hanno dato spettacolo a suon di sorpassi, con Jurado che recuperava la posizione di leader approfittando di un’incertezza di Jelmini alla staccata finale del rettilineo del via.

A pochi minuti dalla fine della gara Andrea Argenti esce di pista a causa di un contatto e la Safety Car rimette ordine guidando il gruppo per diversi minuti. L’auto di sicurezza rimarrà in pista fino al giro finale lasciando spazio alla vittoria di Jurado davanti a Pouget, Jelmini e Guillot.

Clio Cup Press League

Ottima anche la gara del nostro Direttore Gaetano Cesarano al volante della Clio Cup 333 con le insegne di Autoblog.it e Motori.it. La prova è valida per la categoria Press League riservata ai giornalisti italiani.

La prossima tappa della Renault Clio Cup si correrà il week-end dal 17 al 19 settembre a Valencia, in Spagna.

1

Ultime notizie su Motorsport

Tutto su Motorsport →