Porsche Taycan Cross Turismo: prezzo, versioni, motori

Tutte le caratteristiche della nuova Porsche Taycan Cross Turismo, l’inedita variante station wagon con lo stile da SUV della berlina coupé elettrica.

Nel corso della prossima estate, sul mercato italiano debutterà la nuova Porsche Taycan Cross Turismo, la variante station wagon – con lo stile da SUV – a propulsione elettrica, già in prevendita con prezzi a partire da 96.841 euro. Rappresenta la versione di serie della concept car Mission E Cross Turismo, esposta al Salone di Ginevra del 2018.

Più stile da SUV con il pacchetto off-road design

Tra le specifiche caratteristiche tecniche della nuova Porsche Taycan Cross Turismo figurano la trazione integrale, le sospensioni pneumatiche adattive e la modalità di guida Gravel Mode, senza dimenticare il sistema da 800V e il pacco delle batterie Performance Battery Plus da 93,4 kWh che garantisce fino a 456 km di autonomia massima. La lista degli optional comprenderà anche il pacchetto Off-Road Design con l’assetto rialzato di 30 millimetri e le alette paracolpi anteriori, laterali e posteriori.

Dalla versione 4 alla sportiva declinazione Turbo S

La nuova Porsche Taycan Cross Turismo sarà disponibile in quattro configurazioni: Taycan 4 da 476 CV di potenza, 220 km/h di velocità massima e 0-100 in 5,1 secondi; Taycan 4S da 571 CV di potenza, 240 km/h di velocità massima e 0-100 in 4,1 secondi; Taycan Turbo da 680 CV di potenza, 250 km/h di velocità massima e 0-100 in 3,3 secondi; Taycan Turbo S da 761 CV di potenza, 250 km/h di velocità massima e 0-100 in 2,9 secondi. Tutti i suddetti valori di potenza massima sono previsti nella modalità Overboost, grazie alla funzione Launch Control.

1

Ultime notizie su Porsche

Porsche viene fondata nel 1931 ed è la principale realtà tedesca specializzata nella produzione di automobili sportive. Inizia la propria attività con l’obiettivo di vendere su piccola [...]

Tutto su Porsche →