Pneumatici Michelin: ecco tutte le novità per l’inverno

Scopri la gamma di invernali ed all season del Brand.

Puntuale, come sempre, arriva l’offerta Michelin relativa agli pneumatici per la stagione invernale. Nello specifico, per il 2022/2023 si segnalano due nuovi prodotti all season: CrossClimate 2 SUV e CrossClimate Camping. Inoltre, per gli altri modelli già sul mercato, sono disponibili nuove dimensioni, in modo da poter rispondere alle esigenze di ogni tipo di automobilista.

Due categorie diverse nell’offerta targata Michelin

Le necessità degli automobilisti sono decisamente differenti, così nella gamma degli pneumatici Michelin troviamo la famiglia CrossClimate, per tutti quelli che non hanno bisogno di effettuare il cambio stagionale. Le coperture Alpin invece sono destinate a chi affronta situazioni più impegnative nel periodo invernale. L’offerta Michelin copre tutti i segmenti di mercato, dalle utilitarie ai SUV, fino ai veicoli commerciali e i camper.

Come orientarsi nella scelta

Michelin, da costruttore di pneumatici premium è consapevole che non è sempre semplice per gli automobilisti decidere tra il cambio stagionale, o l’all season. Così, allo scopo di orientare la scelta dell’automobilista nell’acquisto del pneumatico più adatto alle proprie esigenze nel periodo invernale, suggerisce di porsi una semplice domanda: con che frequenza si incontrano condizioni di guida severe? Se la risposta è occasionalmente, allora ci si può rivolgere tranquillamente alla gamma CrossClimate, mentre se è regolarmente, il consiglio è quello di scegliere delle coperture della gamma Alpin.

I nuovi CrossClimate 2022 sono una novità fondamentale

Tra gli pneumatici Michelin segnaliamo una novità importante per l’anno in corso i CrossClimate 2022,  all season di nuova generazione che si avvalgono di un‘innovativa combinazione di tecnologie all’avanguardia definite Michelin EverGrip Technologies. Queste contribuiscono ad ottimizzare la frenata su asciutto, bagnato e su fondi innevati. Inoltre, dalla primavera 2022 è arrivata anche la tipologia di coperture CrossClimate riservata ai SUV. Ricordiamo che CrossClimate 2 SUV è il riferimento nella sua categoria per la frenata sull’asciutto, sul bagnato e sulla neve; per la motricità sulla neve; e per la durata chilometrica. Inoltre, CrossClimate consente di percorrere in media 5000 chilometri in più rispetto ai suoi principali concorrenti, mantenendo elevati livelli di sicurezza anche quando l’usura del battistrada è prossima al limite legale di usura, Ciò si traduce in un risparmio economico, evitando sostituzioni premature, e posticipando il cambio gomme.

Ultime notizie su Pneumatici

Tutto su Pneumatici →