NLT: al via l’iniziativa Freeways di Leasys

I dati parlano chiaro: nonostante l’emergenza sanitaria, le formule di possesso degli autoveicoli che si affidano a tipologie di utilizzo alternative al tradizionale acquisto prevedono per il 2021 un segno più per il settore del noleggio a lungo termine. In ordine all’evoluzione dello scenario, si segnalano nuove iniziative rivolte ai clienti privati.

Ultima in ordine di tempo la campagna “Freeways”, sviluppata da Leasys – società di Stellantis controllata da Fca Bank – dedicata al noleggio a lungo termine dei modelli ad alimentazione ibrida ed elettrica del Gruppo con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle più diverse richieste di mobilità.

Freeways, Unlimited, Miles e Be Free: soluzioni NLT di Stellantis

Un progetto europeo

Le offerte Freeways by Fca Bank, avviate lunedì 24 maggio e valide fino al prossimo 24 giugno, sono attive nei principali Paesi dell’Unione Europea nei quali opera Leasys, e si articolano sulle tre formule NLT già operative:

  • Unlimited;
  • Miles;
  • Be Free.

Attenzione alle più varie esigenze

Al centro del progetto, c’è un intero mese di promozioni all’insegna della sostenibilità ambientale, e dalle soluzioni adatte a qualsiasi destinazione e durata:

  • Noleggio a chilometraggio e ricariche illimitati, proposto da Leasys Unlimited;
  • Noleggio “pay-per-use”, adottato da Leasys Miles;
  • Noleggio a condizioni flessibili, come quello messo in atto da Leasys Be Free che offre al cliente la possibilità di uscire dal contratto anticipatamente, senza dover pagare alcuna penale e con il diritto di prelazione per l’acquisto del veicolo.

I vantaggi dedicati

A queste tre “voci” si aggiungono i vantaggi connessi al noleggio eco friendly di Leasys, che offre in dotazione i cavi per la ricarica domestica e pubblica, nonché la E-Mobility Card attraverso cui è possibile ricaricare il veicolo presso gli “hub” pubblici di EnelX oppure – in forma gratuita – nei Leasys Mobility Store la cui ubicazione è facilmente individuabile mediante la App Leasys UMove.

I dettagli dell’offerta

Freeways con Leasys Unlimited

La prima promozione fa capo al nuovo servizio di noleggio a lungo termine a zero anticipo, km illimitati e ricariche illimitate presso i Leasys Mobiity Store. La formula Unlimited, disponibile in Italia, Francia, Belgio, Spagna e Portogallo – ed entro fine di giugno anche negli altri Paesi – offre, ad esempio, il noleggio di Opel Corsa-e Edition per 36 mesi ad un canone fisso di 519 euro al mese.

Opel Corsa-E: prova su strada

Freeways con Leasys Miles

La seconda offerta è relativa al servizio NLT a consumo chilometrico eletto (“pay-per-use”) valutato Prodotto dell’Anno 2021 nella categoria “Servizi Auto” in una recente indagine di mercato svolta da IRI su un campione di 12.000 consumatori italiani che sono stati chiamati a votare i migliori prodotti in termini di innovazione. In particolare, con Freeways Leasys Miles Peugeot e-2008 viene proposta con un canone mensile di 359 euro ed un costo aggiuntivo di 18 centesimi per ogni km percorso, ma con i primi 1.000 km compresi nel canone.

Freeways con Leasys Be Free

La terza promozione si basa sulla flessibilità dell’offerta, in quanto permette all’utente la restituzione della vettura già dopo i primi 18 mesi dalla stipula del contratto, senza alcuna penale, e di conoscere fin da subito il prezzo di acquisto della vettura a fine noleggio in caso di vendita da parte di Leasys. Per Jeep Compass 1.3 Limited Hybrid, Freeways con Leasys Be Free prevede una durata di 48 mesi e 60.000 km, a 529 euro di canone mensile ed un prezzo di riacquisto di 25.000 euro.

Jeep Compass 4xe S e 4xe Trailhawk