Maxi incidente per il ghiaccio nero: 65 auto auto coinvolte

Brutta disavventura per molti automobilisti in un’importante arteria viaria statunitense.

Il ghiaccio nero ha provocato due incidenti multipli negli Stati Uniti che, in totale, hanno coinvolto 65 veicoli. Stiamo parlando di una delle situazioni più insidiose che possano capitare a un automobilista, per quanto valide siano le sue doti di guida. In casi del genere, infatti, è difficile rendersi conto di quello che sta accadendo.

L’impressione è quella di trovarsi su una comune strada bagnata, per l’effetto semitrasparente del sottile strato di ghiaccio, che assume un aspetto ingannevole, mimetizzando la sua presenza. Facile intuire i rischi.

Il ghiaccio nero è stato all’origine del doppio maxi-tamponamento che ha preso forma su un’autostrada del New Jersey, lo scorso mercoledì. Circa 15 i mezzi coinvolti nel primo incidente, avvenuto poco dopo le 6 del mattino. Sono stati 50, invece, i veicoli protagonisti del secondo crash, andato in scena poco dopo, a breve distanza.

Diverse persone, in entrambi i casi, sono state portate in ospedale, perché ferite. Speriamo che le loro condizioni non siano preoccupanti. Il rischio di trovarsi di fronte a degli strati di ghiaccio nero impone maggiori cautele quando si è al volante nei periodi più freddi e piovosi dell’anno.

Fonte | Carscoops

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →