Home Mansory svela la Ferrari Stallone GTS arancione

Mansory svela la Ferrari Stallone GTS arancione

Un tuning spietato per la Ferrari 812 GTS.

Il tuner di lusso Mansory ha presentato il suo ultimo lavoro sulla Ferrari 812 GTS e lo ha fatto con un tocco molto particolare.

Il progetto, denominato “Stallone GTS” era stato annunciato alcuni mesi fa con un body kit più aggressivo e alcuni tocchi di lusso per gli interni, ma quest’ultimo modello arancione è stato la sorpresa definitiva.

Un buon incremento di potenza e una maggiore aggressività

Lo specialista bavarese aumenta anche la potenza della decappottabile di Maranello, con una serie di modifiche meccaniche al suo V12 aspirato da 6,5 ​​litri, con una centralina elettronica su misura e un messa a punto speciale per l’aspirazione e il sistema di scarico.

In questo modo la potenza sale a 830 CV e 740 Nm di coppia massima e dichiara una velocità massima di 345 km/h, oltre a uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi.

Aerodinamica, nuovo body-kit

A livello aerodinamico il paraurti anteriore è stato ridisegnato e aggiunge uno splitter, le minigonne laterali sono nuove e la parte posteriore sfoggia  un nuovo diffusore e uno spoiler pronunciato. A tutto ciò vanno aggiunte le prese d’aria sui passaruota e i nuovi cerchi da 21 pollici all’anteriore e da 22 pollici al posteriore, rispettivamente con pneumatici da 265/30 e da 335/25.

Interni

All’interno troviamo un nuovo volante appositamente progettato per la Stallone GTS, la pedaliera in alluminio, rivestimenti in pelle curata e alcuni tocchi in fibra di carbonio, oltre a tappetini personalizzati Mansory e un sistema di proiezione della luce sulle porte in fase di apertura.

Forse l’arancione non è il colore migliore per una Ferrari, più che altro associata al mitico Rosso Corsa, al giallo, al bianco o piuttosto al blu. Questa tonalità ricorda più Lamborghini o Aston Martin, ma ciò che è certo è che spicca per la sua eccentricità.

Mansory è in ascesa con l’annuncio di tanti nuovi modelli e l’apertura di una nuova concessionaria negli Emirati Arabi Uniti per la celebrazione del 50° anniversario del Paese. Per l’occasione ha presentato già le edizioni limitate della Rolls-Royce Cullinan, Lamborghini Urus e Mercedes Classe G.