Home Novità Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2: 620 CV per la pista

Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2: 620 CV per la pista

La nuova versione del modello da corsa che sarà la protagonista principale delle tre serie continentali del Campionato monomarca.

La divisione Squadra Corse di Lamborghini presenta il suo nuovo rampollo. È la Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2, la nuova versione del modello da corsa che sarà la protagonista principale delle tre serie continentali del campionato dell’azienda a partire dalla stagione 2022. Nel 2021 la competizione monomarca giunge alla tredicesima edizione.

Dettagli estetici e aerodinamici

La parte anteriore della Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 sfoggia nuove ottiche con tecnologia a led dal design esagonale. Monta inoltre nuove prese d’aria progettate per ottimizzare i flussi e la parte posteriore sfoggia uno spoiler in carbonio, luci a led in stile Countach e un paraurti in carbonio. Il diffusore, da parte sua, presenta nuove alette prominenti.

Lamborghini ha inoltre sostituito la plastica di alcuni elementi aerodinamici con la fibra di carbonio e ha sostituito anche i passaruota, che in questo caso sono costituiti da un elemento unico.

La meccanica

Il motore della Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 è un V10 aspirato da 5,2 litri che sviluppa una potenza di 620 cavalli, mentre la trasmissione è affidata al cambio X-Trac sequenziale a sei rapporti.

Dal punto di vista tecnico l’impianto frenante si evolve rispetto al modello uscente con l’inserimento di dischi anteriori in acciaio che vanno da 380 a 390 millimetri.

Il prezzo della Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 in Europa è di 250.000 euro più tasse. Coloro che hanno la versione precedente del modello potranno tuttavia accedere a un kit di aggiornamento.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →