Lamborghini Aventador: la (brutta) replica su base Honda Civic [Video]

Una riproduzione artigianale di una Lamborghini Aventador ha preso forma in India, aprendo degli interrogativi sul senso di tali lavori.

Le supercar come la Lamborghini Aventador sono amate dagli appassionati, ma solo pochi fortunati riescono a comprarne una. Per gli altri vale il motto: “Vorrei ma non posso”. In India, alcune persone hanno cercato di trovare una discutibile via di mezzo, nel tentativo di dare forma al sogno di una vita. Così, hanno realizzato una replica della sportiva del “toro”, partendo da una Honda Civic.

Il risultato – anche in virtù dei limiti strutturali dell’auto di partenza – è un “tarocco” facilmente identificabile, anche prima di accendere il motore, ma agli autori sembra che vada bene il frutto degli sforzi messi in campo. Se l’estetica di questa replica della Lamborghini Aventador è approssimativa, non va meglio sugli altri fronti, a partire dal motore a quattro cilindri che è ben lontano dal V12 di Sant’Agata Bolognese per fascino, emozioni, tecnologia e sonorità.

Personalmente non amo le riproduzioni automobilistiche, eretiche per definizione. Anche questa volta è così, almeno per me. Preferisco chi mette un modellino o un poster in camera, se non ha le risorse per comprare l’auto originale, perché l’amore per un modello è anche rispetto per la sua originalità e per la sua esclusività. Sarebbe interessante conoscere il vostro parere sull’argomento.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →